Beauty Mindset: allenare i muscoli del viso significa allenare cervello

Home » Blog » Beauty Mindset: allenare i muscoli del viso significa allenare cervello

Allena il tuo viso se vuoi allenare il cervello… e non invecchiare di colpo. Audace come obiettivo?
Abbiamo parlato di come la ginnastica del viso lavora sui muscoli per prevenire l’invecchiamento della pelle.
Ora ti spiego perché la ginnastica del viso è il metodo per non invecchiare nella mente.

La ginnastica facciale come altri esercizi di tipo intellettuale – leggere, studiare, meditare – o di tipo fisico come camminare o fare sport – aiuta a mantenere una buona memoria e a contrastare l’invecchiamento degenerativo del nostro cervello.

In che modo?

Il cervello che impara e ed esegue esercizi di g.f è stimolato a lavorare ad alto regime. Imparando nuove abilità come la coordinazione di movimenti, la ripetizione e la memorizzazione degli esercizi, il cervello messo alla prova, è stimolato a compiere sforzi di apprendimento e compie così diverse operazioni mentali, sfruttando al massimo la  sua potenza neuronale.

Come funziona il cervello?

Oggi sappiamo grazie alla scienza che il cervello non è una materia fissa che smette di modificarsi con l’età –  ma anzi che e dotato di capacità plastiche in grado  di creare nuove connessioni neuronali – nuove sinapsi – se stimolato ad attività mentali  fisiche.

Conclusione 

Coltivare il proprio intelletto con la lettura la meditazione imparando una nuova lingua o imparando la ginnastica facciale e l’esercizio fisico sviluppare la capacità del cervello a far fronte a malattie degenerative come la demenza e alzheimer, cioè il cervello riesce meglio a far fronte ai danni grazie a meccanismi compensativi .