Home » Gua Sha

Diventa professionista
Gua Sha

Vuoi offrire trattamenti Gua Sha Professionale ma non sai come fare? Con il corso Gua Sha PRO imparerai tutti i segreti di questa tecnica ancestrale che, oltre a ringiovanire il viso, è molto efficace per alleviare dolori e disturbi.

Il Gua Sha è un trattamento molto apprezzato da ogni genere di cliente: proprio per questo terapeuti e professionisti estetici possono inserire il Gua Sha Professionale tra i servizi high-ticket del proprio studio o salone e aumentare le entrate.

Sii tra i primi professionisti di Gua Sha in Italia

Aggiungi un trattamento efficace ai tuoi servizi

Aumenta il valore percepito dei tuoi servizi

Ottieni più clienti

Fai crescere i tuoi guadagni

Gua Sha: cos’è e a cosa serve

Le origini del Gua Sha risalgono al paleolitico, quando ci si strofinavano pietre e rocce sul corpo per alleviare i dolori e i sintomi di diverse malattie.

Il Gua Sha come lo conosciamo oggi, invece, risale all’Asia orientale più antica, dove si usa tuttora strofinare la pelle con utensili diversi per stimolare la circolazione. Grazie alla medicina orientale questa pratica si è diffusa rapidamente e si basa sul fatto che la pelle e l’organo più grande del nostro corpo e ospita una rete di flussi energetici che può essere risvegliata e sbloccata attraverso questo tipo di massaggio.

Strofinare delicatamente la pelle con la pietra, quindi, riattiva movimento e vitalità di viso e corpo, promuove la microcircolazione della pelle e rimuove tensioni muscolari, dolori cronici come mal di testa, mal di collo o altri disturbi come l’insonnia, la scorretta digestione, nausea e disordini mestruali.

I benefici diretti del Gua Sha estetico

Chi sceglie un trattamento Gua Sha estetico può notare da subito importanti miglioramenti:

Pelle più levigata e uniforme

Rughe distese e minimizzate

Viso scolpito e ringiovanito

Riduzione della tensione muscolare

Tessuti tonificati

Eliminazione delle tossine grazie all’azione drenante

È indicato a tutte le età e a tutti i tipi di pelle, anche la più delicata come quella rosacea o acneica. In più, una volta appresa la tecnica e le basi del trattamento, la sua versatilità rende il Gua Sha facilmente adattabile alle esigenze del cliente.

A chi è rivolto il corso

Il corso professionale di Gua Sha è rivolto a chiunque desideri imparare la tecnica e per partecipare non è richiesto alcun titolo o preparazione pregressa: è necessario solo possedere il desiderio di apprendere come utilizzare questo strumento.

In particolare, questo corso fa per te se sei:

Facialist

Visagista

Estetista

Terapista massaggiatore

Oggi è molto importante per i tuoi clienti ricevere efficaci trattamenti di ringiovanimento e benessere.
Inoltre, l’attenzione del pubblico verso tecniche naturali, non invasive e affidabili, porta sempre più persone ad avvicinarsi a soluzioni come il Gua Sha estetico, che mantiene le promesse che fa.

Cosa otterrai con il corso di Gua Sha

Partecipando al corso di Gua Sha imparerai a utilizzare la tua pietra e le tecniche più importanti per trattare i clienti del tuo salone o studio, oppure i tuoi amici e famigliari nell’intimità di casa tua.

Al termine del corso sarai in grado di seguire un protocollo di trattamento capace di rispondere a ogni esigenza estetica o di benessere, attraverso l’utilizzo di qualsiasi pietra di Gua Sha.
Potrai anche creare il tuo protocollo personale, un trattamento unico ed esclusivo da riservare a chi sceglierà di affidarsi a te.

Anche le tue conoscenze e competenze cresceranno e aumenterà la tua autorevolezza nel settore estetico: saprai infatti rispondere alle domande e fugare ogni dubbio dei tuoi ospiti in modo chiaro e professionale.

I vantaggi per i tuoi clienti e anche per te

La terapia Gua Sha è un’ottima tecnica estetica complementare che ben si inserisce in qualsiasi protocollo di benessere. Può rappresentare un valido sostegno ai trattamenti e massaggi che già svolgi nella tua attività e arricchire la rosa dei servizi che offri, sia che tu sia facialist, visagista, estetista o terapista massaggiatore.

L’impiego del Gua Sha durante i massaggi viso e corpo che già esegui, aumenterà i risultati dei tuoi trattamenti, di conseguenza accrescerà il valore percepito del tuo lavoro e del tuo brand. In breve tempo

avrai più clienti grazie alle testimonianze delle persone soddisfatte che hanno ricevuto immediati benefici

costruirai l’autorevolezza del tuo salone all’interno del tuo settore e aumentare così il tuo listino prezzi

cresceranno la percezione del valore di tutti i tuoi sevizi del salone e dunque del tuo nome e brand

Scopri il potere del trattamento facciale unito a quello del trattamento corpo

Il corso per trattare Gua Sha a livello PRO

Negli ultimi anni, il Gua Sha è diventato un trattamento di tendenza per la sua facilità d’esecuzione, tanto che nel periodo di emergenza sanitaria di qualche anno fa – durante il quale i trasferimenti per raggiungere saloni di bellezza o di massaggio erano limitati – è stato promosso da celebrità di Hollywood e del fashion system.

È facile ma non semplice.
Il successo del Gua Sha è senza dubbio legato alla sua facilità d’esecuzione e all’economicità. Pietre Gua Sha per ogni portafoglio possono essere trovate sul web e non necessitano di una particolare formazione per essere utilizzate.
Tuttavia, Gua Sha non è un trattamento semplice da eseguire quando si tratta di rispondere a specifiche necessità estetiche e di benessere come occhiaie, rilassamento del viso e rughe per ottenere risultati tangibili.

All’interno del tuo salone o studio di massaggi, non puoi replicare o mettere nel listino le manovre viste sul web: devi offrire qualcosa di più di ciò che i tuoi clienti possono fare nella tranquillità della propria abitazione guardando un video YouTube.
In più, il Gua Sha Professionale è un servizio introvabile praticamente in tutta Italia: essere tra i primi a offrirlo sul mercato può rappresentare un grande vantaggio competitivo per la tua attività.

I motivi per cui il Gua Sha Professionale non è diffuso nel nostro paese sono tre:

1. In Italia non abbiamo una tradizione Gua Sha e non esistono operatori professionali qualificati in grado di praticarlo e offrirlo come servizio alla propria clientela. Quello che quasi tutti conoscono di Gua Sha proviene da informazioni frammentate, superficiali e non esaustive reperite sui social, oppure sono frutto dell’improvvisazione.

2. Si crede erroneamente che i benefici del Gua Sha derivino dalla materia con cui è costruita la pietra o dalla sua forma. Nel corso impareremo invece ciò che rende la seduta di Gua Sha sorprendente in termini di benefici e di durata nel tempo: il movimento.

3. L’utilizzo del Gua Sha in occidente è limitato al solo ambito estetico, perché non tutti conoscono le tecniche per trattare i disturbi comuni dell’uomo moderno come ansia, insonnia, mal di testa, difficoltà a digerire, disturbi del ciclo, mancanza di concentrazione e moltissimi altri ancora.

Alla fine del corso Gua Sha PRO sarai in grado di trattare necessità estetiche legate al ringiovanimento del viso, dolori e disturbi come quelli descritti sopra. Pensa come sarebbe bello per i tuoi clienti ricevere un servizio di questo tipo e come questa potrebbe essere per te l’occasione di inserirlo nel tuo listino e aumentare il valore del tuo servizio e la tua professionalità.

Il corso per Gua Sha PRO

Il corso di Gua Sha PRO è l’unico programma di cui hai veramente bisogno per elevare le tue competenze pofessionali nel settore estetico e benessere.

Struttura del corso

  • Introduzione al Gua Sha
  • Origine del trattamento
  • Area di trattamento e controindicazioni
  • La pietra: forma e minerali
  • Quali prodotti applicare e come
  • Manutenzione, detersione e sanificazione dello strumento
  • Anatomia dell’area di trattamento

Modulo pratico

  • Esercitazioni pratiche tra corsisti
  • Le fasi di Gua e Sha
  • Il movimento: come impugnare lo strumento, la postura della mano e quella del tuo corpo
  • Come trattare ostruzioni, blocchi e pelle delicata

Costo del corso:

Early bird 347,00 euro il 30 aprile Dal 1° maggio 447,00 euro

Dove si tiene il corso Gua Sha Pro:

11 e 12 maggio 2024Milano

Via Albricci, 9 – Zona Duomo/Missori

18 e 19 maggio 2024Parma

Via Lanfranco, 9

Hai dubbi sul corso Gua Sha PRO?
Per nessun motivo voglio che tu abbia dei dubbi per questo:
Scrivimi su WhatsApp sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.

Modulo contatti con privacy

Oppure leggi le FAQ

Cosa succede se mi iscrivo e non posso partecipare?

Nel caso tu non possa partecipare al corso al quale hai effettuato l’iscrizione, potrai partecipare alla prossima edizione del corso a Milano o a Parma entro 6 mesi dall’acquisto. Oppure potrai scegliere di convertire il valore del corso in un buono per 2 trattamenti di Gua Sha o Kobido da ricevere negli studi di Milano o Parma. Qualsiasi sia la tua scelta, sia corso che buono possono essere riscattati e trasformati entro 6 mesi dall’acquisto.

Posso iscrivermi anche se non sono facialist, visagista, estetista o massaggiatore?

Certo! Per partecipare non serve alcun titolo o formazione pregressa, solo la voglia di imparare il Gua Sha. Potrai infatti utilizzare la tecnica su te stessa, su amici e parenti.

Posso acquistare il corso e regalarlo a un’altra persona?

Sì, dopo aver acquistato ti basterà inviarmi nome e cognome della persona che riceverà il regalo via mail a info@kobidostudio.com o via WhatsApp al + 39 349 950 76 91. Preparerò la tua Gift Card in pdf per il corso di Gua Sha PRO e la invierò come da tue indicazioni.

Devo portate qualcosa per il corso o mi fornite voi tutto il materiale necessario?

È consigliabile portare con te un telo o asciugamano e una coperta personale. Non è richiesto di portare altro materiale perché ti fornirò io la pietra Gua Sha per il corso.
Tuttavia, se hai uno strumento con cui ti senti più sicura e comoda, potrai portarlo senza problemi e utilizzarlo durante il corso.